mercoledì 12 ottobre 2011

Partiamo da 0, anzi, da 42

Lucca Còmics en Gheims dumilaundici s'avvicinava silenziosa e rapida. Nell'aere si percepiva una calma innaturale, la tensione era palpabile, il respiro reso affannoso dalla troppa pressione. Ma il ragazzo c'era abituato. Una oscura eccitazione lo possedeva quando la fiera era vicina. Una forza che non lo faceva dormire, che non lo faceva mangiare. Che addirittura lo faceva lavorare un po'.
Il ragazzo era seduto alla sua scrivania come ogni mattina, quando postò una prewew previù anteprima delle tavole che aveva fatto per la fanzine 42.


Ovviamente è la tavola più brutta (paraculata). Ma quando le tavole sono 6 spoilerarne una che non sia la prima vuol dire rovinare la curiosità della gente. Che poi uno sa già quasi come va a finire. Poi che cazzo lo compra a fare il volume intero? A parte il fatto che vanta un buon centinaio di pagine e che sia illustrato da una valanga di autori bravissimi ovviamente. A parte questo uno non lo compra se sa già come va a finire una storia. Vabbene vabbene. La chiudo qui. Tanto quello che avevo da dire l'ho detto. Poi finisco per scrivere un sacco di cose inutili che non c'entrano nulla. E poi ho da fare. Devo appiccicare due nuove figurine sull'album degli animali della Coop. E poi mi faccio una spremuta, che la vitamina C è importante. Specie quando il tempo fa così schifo. Ma di che parla questo blog?

3 commenti:

  1. Mito!!! finalmente il blog!!! Mi piace l'illustrazione che hai messo come titolo del blog...perchè non provi ad acquerellare anche questa tavola che hai postato...secondo me ti verrebbe benissimo!!!!

    RispondiElimina
  2. E IO C'HO LA COPIA CON DEDICA! PUPPATEMELO TUTTI!

    by anonimo

    RispondiElimina